AVVISO RICERCA ALLOGGI PRIVATI

 

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Si informa la cittadinanza che dal giorno 3 Settembre 2018 il Comune sarà attivo per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica, il cittadino dovrà presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe munito dei seguenti documenti:

Tessera Sanitaria

Carta d'identità scaduta o denuncia di smarrimento per chi non ne è piu in possesso

Una Foto Tessera "Formato 35x45" stessi parametri per il rilascio del Passaporto

Clicca qui per leggere l'informativa

IMU e TASI 2018

IMU e TASI - Per l'anno 2018, il calcolo dei tributi IMU e TASI è confermato secondo le stesse regole e le stesse aliquote del precedente anno 2017, come da Deliberazioni del Commissario Prefettizio con i poteri del Consiglio n. 7 e 8 del 28.03.2018.

Pertanto, se nell’anno 2017 non sono intervenute variazioni sulla propria situazione possessoria e se per nessuno degli immobili posseduti è stata emessa ordinanza di sgombero a seguito degli eventi sismici verificatisi dal 24/8/2016 in poi, gli importi dei tributi sono determinati come per l’anno 2017.

I versamenti vanno effettuati in acconto, entro il 18 giugno 2018, e a saldo, entro il 17 dicembre 2018, utilizzando i modelli F24.

In relazione agli eventi sismici verificatesi dal 24/08/2016, limitatamente ai singoli soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda, i redditi dei fabbricati distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, sono esenti dall'applicazione dell'IMU e della TASI a decorrere dalla rata scadente il 16/12/2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità e comunque non oltre il 31/12/2020. A tal fine va presentata dichiarazione, utilizzando il modello “Dichiarazione di esenzione per distruzione, inagibilità e sgombero, Terremoto 2016” (qui allegata).

Fermo restando che IMU e TASI rimangono tributi in autoliquidazione,  si precisa che  l’Ufficio Tributi non effettua conteggi,  dovendo il contribuente provvedere autonomamente,  o con l’ausilio dei Caaf, sulla base della propria condizione possessoria;  per il calcolo dell’ IMU e della TASI, e per la stampa del modello F24, si può utilizzare l’ applicativo presente sulla pagina del Sito del Comune,    http://www.comune.casteldilama.ap.it/,  nelle sezioni LINK UTILI “IUC” e su “Novità I.U.C. “.

Allegato: Dichiarazione di esenzione per distruzione, inagibilità e sgombero, Terremoto 2016

 

 

IN EVIDENZA

E' POSSOBILE EFFETTUARE LA DOMANDA DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE "NON3MO".

LE DOMANDE COMPLETE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO LE ORE 13:00 DEL 7/01/2019 ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA CON IL SISTEMA INFORMATICO SIFORM2.

- ALLEGATO 1

- ALLEGATO 2

- ALLEGATO 3

- ALLEGATO 4

- ALLEGATO 5

- ALLEGATO 6

 

 

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE SI PUO' PRESENTARE PRESSO GLI UFFICI SERVIZI SOCIALI LA CERTIFICAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA' PER POTER AVERE LA TARIFFA RIDOTTA SUI SERVIZI TRASPORTO E MENSA COME DA ALLEGATI.

SI AVVISANO I CITTADINI CHE NELL'AMPLIAMENTO SUD-OVEST DEL CIMITERO, CON ACCESSO DALLA FORCELLA, SONO INIZIATI I LAVORI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI LOCULI, E SI PUO' ACCEDERE SOLO NELLE PARTE NON RECINTATE PER IL CANTIERE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI ALLOGGI DA ASSUMERE IN LOCAZIONE SUL MERCATO PRIVATO DA DESTINARE A NUCLEI FAMILIARI CON PRESENZA DI FIGLI MINORI IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO

-Allegato

Eventi

Nessun evento previsto

AVVISI METEO

 

Protezione-Civile-Regionale

 

 

Fiera SS Crocifisso

 

 

Piano-comunale-di-protezione-civile

Studio-di-Microzonazione-Sismica-di-III-livello

Link utili

 

IUCCalcolo 

 

 

Biblioteca Comunale

 

 

 

Guarda Multe

 

 

Accessibilità


PORTALE PER IL CITTADINO