BANDO DI CONCORSO - CONVOCAZIONE E CALENDARIO DELLE PROVE

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI DUE POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE CATEGORIA D POSIZIONE ECONOMICA D1 AREA VIGILANZA DI CUI:

UNO PER IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA

UNO PER IL COMUNE DI COLLI DEL TRONTO.

Prova scritta Giovedì 12 dicembre 2019 ore 9.30

2° Prova scritta Giovedì 12 dicembre 2019 ore 14.30

Sala Consiliare del Comune di Castel di Lama

Via Carrafo n.22

63082 CASTEL DI LAMA

Calendario delle prove  - Amministrazione Trasparente Bandi di Concorso.

 

I candidati che avranno superato le prove scritte saranno ammessi a sostenere la prova orale che si terra'

Mercoledì 5 Febbraio 2020 alle ore 13.00

Sala Consiliare del Comune di Castel di Lama

Via Carrafo n.22

63082 Castel di Lama

Calendario della prova orale - Amministrazione Trasparente Bandi di concorso.

Per informazioni rivolgersi a: Affari Generali Comune di Castel di Lama 0736/818733

BANDO OVER 30

Clicca sul link per accedere al bando

http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Offerte-enti-pubblici/id_22786/2802

 

BANDO DI CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI DUE POSTI DI AGENTE POLIZIA LOCALE CAT.C TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CUI:

1 POSTO PER IL COMUNE DI OFFIDA 

1 POSTO PER IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA PRIORITARIAMENTE RISERVATO A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FF.AA ai sensi dell'art.1014 comma 3 e 4, e dell'art.678, comma 9, D.lgs. 15.3.2010 n.66.

Per informazioni rilvolgersi all'ufficio Affari Generali del Comune di Offida 0736/888708

Bando completo e scheda di domanda al sito: www.comune.offida.ap.it

Sezione Amministrazione Trasparente sottosezione Bandi di Concorso.

SCADENZA 2^RATA TARI 2019

Si ricorda ai cittadini che il 31 ottobre prossimo scade il pagamento della 2^ rata della TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI dovuta per l’anno 2019.

Con l’avviso di pagamento spedito lo scorso aprile 2019 sono stati inviati i modelli di pagamento F 24 sia per la 1^ rata (scadenza 30 aprile 2019)  che per la 2^ (scadenza 31 ottobre 2019).

Poiché sono stati registrati disguidi nella consegna degli avvisi di cui sopra da parte di Poste Italiane si prega cortesemente di verificare se si è in possesso dei relativi modelli di pagamento.

In mancanza l’ufficio tributi è sempre a disposizione negli orari di apertura per effettuare controlli e ristampe eventuali.

TEL.0736/818738

IMU e TASI 2019

PAGAMENTO IMU E TASI anno 2019


ACCONTO 17 giugno 2019 (il termine ordinario - 16 giugno - cade di domenica ed è rinviato automaticamente al lunedì successivo) - SALDO 16 dicembre 2019

Rimane la possibilità di effettuare il pagamento in unica soluzione entro il 17 giugno 2019


Per l'anno 2019, il calcolo  dei  tributi  IMU e TASI è  confermato secondo le stesse regole e le stesse aliquote del precedente anno 2018.

Pertanto, se nell'anno 2019 non sono intervenute variazioni sulla  propria  situazione  possessoria e se per nessuno  degli  immobili posseduti  è stata emessa  ordinanza di  sgombero  a seguito  degli eventi sismici del 2016 e  seguenti,  gli importi  dei tributi sono determinati come per l'anno 2018. I versamenti vanno effettuati utilizzando i modelli F24.

Le informazioni  generali  sono consultabili nell'informativa che riporta le spiegazioni più importanti e le aliquote e detrazioni per l'anno 2019.

In relazione agli eventi sismici verificatisi dal  24/8/2016,  limitatamente ai    singoli soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda, sono esenti dall'applicazione dell'IMU e della TASI i redditi dei fabbricati distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, a decorrere dalla rata scadente il 16/12/2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità e comunque non oltre il 31/12/2020. A tal fine va presentata dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando il modello "Inagibilità o inabitabilità ed inutilizzo - Terremoto" disponibile  anche nella "Modulistica" della pagina IMU del sito comunale.

Si  precisa  che  l'IMU  e  la TASI  sono tributi in AUTOLIQUIDAZIONE. Pertanto, l'Ufficio Tributi non effettua conteggi dovendo il contribuente provvedere autonomamente o con ausilio dei Centri di Assistenza  Fiscale,  sulla  base della  propria  condizione  possessoria,  avvalendosi,  in ausilio, dell'applicativo di calcolo IMU e TASI e stampa modello F24 disponibile  nel  Sito del  Comune di Castel di Lama, nella sezione Link Utili “ ICU“ .

L'Ufficio Tributi è a disposizione per indicazioni e chiarimenti.

 

CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI - ORDINANZA N.54 del 10/05/2019

 

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Si informa la cittadinanza che dal giorno 3 Settembre 2018 il Comune sarà attivo per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica, il cittadino dovrà presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe munito dei seguenti documenti:

Tessera Sanitaria

Carta d'identità scaduta o denuncia di smarrimento per chi non ne è piu in possesso

Una Foto Tessera "Formato 35x45" stessi parametri per il rilascio del Passaporto

Clicca qui per leggere l'informativa

 

 

IN EVIDENZA

Si comunica ai cittadini che in data 19/11/2019 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l' Ordinanza del Capo della Protezione Civile n.614 del 12/11/2019 che ridefinisce i criteri per la concessione del Contributo di Autonoma sistemazione (Cas).

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le istruzioni operative per consentire ai cittadini l'adempimento agli obblighi conseguenti all'emanazione dell'ordinanza.

 

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE SI PUO' PRESENTARE PRESSO GLI UFFICI SERVIZI SOCIALI LA CERTIFICAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA' PER POTER AVERE LA TARIFFA RIDOTTA SUI SERVIZI TRASPORTO E MENSA COME DA ALLEGATI.

SI AVVISANO I CITTADINI CHE NELL'AMPLIAMENTO SUD-OVEST DEL CIMITERO, CON ACCESSO DALLA FORCELLA, SONO INIZIATI I LAVORI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI LOCULI, E SI PUO' ACCEDERE SOLO NELLE PARTE NON RECINTATE PER IL CANTIERE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI ALLOGGI DA ASSUMERE IN LOCAZIONE SUL MERCATO PRIVATO DA DESTINARE A NUCLEI FAMILIARI CON PRESENZA DI FIGLI MINORI IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO

-Allegato

Avviso rimozione e smaltimento da parte di Picenambiente S.P.A. delle macerie derivanti dalla demolizione dei fabbricati siti in Via Roma n. 236 e C.da Cese n. 27.

Si comunica che per le ricariche del BADGE SCOLASTICO MENSA gli esercizi preposti sono:

- Bcc Picena, Filiale di Villa S. Antonio in Via Salaria, 172

- Tabaccheria Ubaldi in A, Vl. dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 120

- Tabaccheria Marucci in Via Europa, 6

- Alimentari e Tabacchi Morganti Marisa in Via Roma, 173

 

Il Comune informa

Si informa che i punti prelievi periferici come ogni anno rimarranno chiusi DAL 27/12/2017 AL 05/01/2018

AVVISI METEO

 

Protezione-Civile-Regionale

 

 

Fiera SS Crocifisso

 

 

Piano-comunale-di-protezione-civile

Studio-di-Microzonazione-Sismica-di-III-livello

Link utili

 

IUCCalcolo 

 

 

Biblioteca Comunale

 

 

 

Guarda Multe

 

 

Accessibilità


PORTALE PER IL CITTADINO