COMMEMORAZIONE IV NOVEMBRE

4novembre2019

INVITO COMMEMORAZIONE

 

Ricorrenza IV Novembre 

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 

 Il Sindaco 

In occasione della Ricorrenza del IV Novembre

INVITA 

Tutti i cittadini alla Commemorazione che si terrà

Lunedì IV Novembre 2019 alle ore 10

presso il MONUMENTO DEI CADUTI a Piattoni

BANDO DI CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI DUE POSTI DI AGENTE POLIZIA LOCALE CAT.C TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CUI:

1 POSTO PER IL COMUNE DI OFFIDA 

1 POSTO PER IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA PRIORITARIAMENTE RISERVATO A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FF.AA ai sensi dell'art.1014 comma 3 e 4, e dell'art.678, comma 9, D.lgs. 15.3.2010 n.66.

Per informazioni rilvolgersi all'ufficio Affari Generali del Comune di Offida 0736/888708

Bando completo e scheda di domanda al sito: www.comune.offida.ap.it

Sezione Amministrazione Trasparente sottosezione Bandi di Concorso.

SCADENZA 2^RATA TARI 2019

Si ricorda ai cittadini che il 31 ottobre prossimo scade il pagamento della 2^ rata della TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI dovuta per l’anno 2019.

Con l’avviso di pagamento spedito lo scorso aprile 2019 sono stati inviati i modelli di pagamento F 24 sia per la 1^ rata (scadenza 30 aprile 2019)  che per la 2^ (scadenza 31 ottobre 2019).

Poiché sono stati registrati disguidi nella consegna degli avvisi di cui sopra da parte di Poste Italiane si prega cortesemente di verificare se si è in possesso dei relativi modelli di pagamento.

In mancanza l’ufficio tributi è sempre a disposizione negli orari di apertura per effettuare controlli e ristampe eventuali.

TEL.0736/818738

BANDO DI CONCORSO

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI DUE POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE CATEGORIA D POSIZIONE ECONOMICA D1 AREA VIGILANZA DI CUI:

UNO PER IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA

UNO PER IL COMUNE DI COLLI DEL TRONTO.

Scadenza domande il 12 Novembre 2019

Testo integrale del bando e schema di domanda Amministrazione Trasparente Bandi di Concorso

Per informazioni rivolgersi a: Affari Generali Comune di Castel di Lama 0736/818733

IMU e TASI 2019

PAGAMENTO IMU E TASI anno 2019


ACCONTO 17 giugno 2019 (il termine ordinario - 16 giugno - cade di domenica ed è rinviato automaticamente al lunedì successivo) - SALDO 16 dicembre 2019

Rimane la possibilità di effettuare il pagamento in unica soluzione entro il 17 giugno 2019


Per l'anno 2019, il calcolo  dei  tributi  IMU e TASI è  confermato secondo le stesse regole e le stesse aliquote del precedente anno 2018.

Pertanto, se nell'anno 2019 non sono intervenute variazioni sulla  propria  situazione  possessoria e se per nessuno  degli  immobili posseduti  è stata emessa  ordinanza di  sgombero  a seguito  degli eventi sismici del 2016 e  seguenti,  gli importi  dei tributi sono determinati come per l'anno 2018. I versamenti vanno effettuati utilizzando i modelli F24.

Le informazioni  generali  sono consultabili nell'informativa che riporta le spiegazioni più importanti e le aliquote e detrazioni per l'anno 2019.

In relazione agli eventi sismici verificatisi dal  24/8/2016,  limitatamente ai    singoli soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda, sono esenti dall'applicazione dell'IMU e della TASI i redditi dei fabbricati distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, a decorrere dalla rata scadente il 16/12/2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità e comunque non oltre il 31/12/2020. A tal fine va presentata dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando il modello "Inagibilità o inabitabilità ed inutilizzo - Terremoto" disponibile  anche nella "Modulistica" della pagina IMU del sito comunale.

Si  precisa  che  l'IMU  e  la TASI  sono tributi in AUTOLIQUIDAZIONE. Pertanto, l'Ufficio Tributi non effettua conteggi dovendo il contribuente provvedere autonomamente o con ausilio dei Centri di Assistenza  Fiscale,  sulla  base della  propria  condizione  possessoria,  avvalendosi,  in ausilio, dell'applicativo di calcolo IMU e TASI e stampa modello F24 disponibile  nel  Sito del  Comune di Castel di Lama, nella sezione Link Utili “ ICU“ .

L'Ufficio Tributi è a disposizione per indicazioni e chiarimenti.

 

CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI - ORDINANZA N.54 del 10/05/2019

 

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Si informa la cittadinanza che dal giorno 3 Settembre 2018 il Comune sarà attivo per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica, il cittadino dovrà presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe munito dei seguenti documenti:

Tessera Sanitaria

Carta d'identità scaduta o denuncia di smarrimento per chi non ne è piu in possesso

Una Foto Tessera "Formato 35x45" stessi parametri per il rilascio del Passaporto

Clicca qui per leggere l'informativa

 

 

IN EVIDENZA

Si comunica che è possibile effettuare la domanda per il contributo legge 30 presso gli uffici comunali del comune di Castel di Lama, (ufficio servizi sociali e unione dei comuni). La scadenza per la presentazione delle richeste è fissata al 29 Novembre 2019. 

Per qualsiasi informazione rivolgersi all'ufficio servizi sociali, orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00, il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE SI PUO' PRESENTARE PRESSO GLI UFFICI SERVIZI SOCIALI LA CERTIFICAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA' PER POTER AVERE LA TARIFFA RIDOTTA SUI SERVIZI TRASPORTO E MENSA COME DA ALLEGATI.

SI AVVISANO I CITTADINI CHE NELL'AMPLIAMENTO SUD-OVEST DEL CIMITERO, CON ACCESSO DALLA FORCELLA, SONO INIZIATI I LAVORI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI LOCULI, E SI PUO' ACCEDERE SOLO NELLE PARTE NON RECINTATE PER IL CANTIERE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI ALLOGGI DA ASSUMERE IN LOCAZIONE SUL MERCATO PRIVATO DA DESTINARE A NUCLEI FAMILIARI CON PRESENZA DI FIGLI MINORI IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO

-Allegato

Avviso rimozione e smaltimento da parte di Picenambiente S.P.A. delle macerie derivanti dalla demolizione dei fabbricati siti in Via Roma n. 236 e C.da Cese n. 27.

Si comunica che per le ricariche del BADGE SCOLASTICO MENSA gli esercizi preposti sono:

- Bcc Picena, Filiale di Villa S. Antonio in Via Salaria, 172

- Tabaccheria Ubaldi in A, Vl. dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 120

- Tabaccheria Marucci in Via Europa, 6

- Alimentari e Tabacchi Morganti Marisa in Via Roma, 173

 

Il Comune informa

Si informa che i punti prelievi periferici come ogni anno rimarranno chiusi DAL 27/12/2017 AL 05/01/2018

AVVISI METEO

 

Protezione-Civile-Regionale

 

 

Fiera SS Crocifisso

 

 

Piano-comunale-di-protezione-civile

Studio-di-Microzonazione-Sismica-di-III-livello

Link utili

 

IUCCalcolo 

 

 

Biblioteca Comunale

 

 

 

Guarda Multe

 

 

Accessibilità


PORTALE PER IL CITTADINO